Logo Casa Treviso Logo Rete Italia



12/11/2017
CASARTIGIANI E UNICREDIT INSIEME PER MISURE ANTICRISI

Treviso, 9 novembre 2017 – Fornire alle imprese artigiane della provincia di Treviso gli strumenti creditizi per far fronte alle loro esigenze di breve termine. E’ questo, in estrema sintesi, l’obiettivo dell’accordo firmato nei giorni scorsi dai rappresentanti di Artigianato Trevigiano-Casartigiani Treviso e UniCredit.
La convenzione siglata, che resterà in vigore sino al 31 dicembre 2017, si focalizzerà sullenecessità di breve periodo delle imprese. Più nel dettaglio verranno finanziate spese legate al pagamento di imposte, alla 13^ mensilità e a eventuali premi di produzione.
L’importo massimo finanziabile è stato fissato, per i pagamenti di tasse, in 1 milione di euro mentre, per quel che riguarda i pagamenti di tredicesime e di premi straordinari, sarà di 6 mila euro per singolo dipendente.
“Un piano nato dalla volontà di affiancare le imprese artigiane in questo difficile momento di liquidità- spiega il Presidente di Casartigiani Treviso, Piergiovanni Maschietto- Gli ultimi mesi dell’anno coincidono con le scadenze e gli anticipi tasse 2018, versamento dei contributi previdenziali. Se è vero che c’è una ripresa, questa è talmente flebile da non compensare gli anni di crisi appena trascorsi. Credo fortemente che questa possa essere invece la risposta più concreta per garantire liquidità senza troppe lungaggini burocratiche.”
torna indietro
TAG CLOUD