Casartigiani Treviso



07/03/2016
LE IMPRESE ARTIGIANE AL FEMMINILE NELLA MARCA TREVIGIANA


“Non è un libro solo sull’imprenditoria artigiana femminile. Non è un libro di aziende. E’ un libro di storie: le storie di 31 idee di donne che ce l’hanno fatta, nonostante la crisi e nonostante gli innumerevoli “Te l’avevo detto” del sistema.”  Così Piergiovanni Maschietto, presidente provinciale di Artigianato Trevigiano, presenta l’ultima fatica editoriale:
“LE IMPRESE ARTIGIANE AL FEMMINILE NELLA MARCA TREVIGIANA.
31 storie di donne che ce l’hanno fatta”
curato dall’associazione e cofinanziato al 50% dalla Camera di Commercio, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso e con la ricerca storiografica per gli scatti d’epoca del FAST, Foto Archivio Storico della Provincia di Treviso.  
Il libro è stato presentato ieri, domenica, anticipando la Festa della Donna ed infatti l’iniziativa è inserita nel programma della rassegna “Oltre l’8 marzo ®esistenze”, al centro congressi del Maggior Consiglio. Tra i presenti, oltre ai rappresentanti dell’associazione, anche il Prefetto Laura Lega, il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Treviso, Liana Manfio, il vicepresidente della Camera di Commercio, Mario Pozza, la consigliera di parità della Provincia di Treviso, Stefania Barbieri, il consigliere regionale Sonia Brescacin e l’on. Simonetta Rubinato. Tra i presenti anche molti sindaci, il presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio, Katia Marchesin e per la segreteria della CISL, Cinzia Bonan.  
 
Foto tratte dalla pagina facebook "Oltre l'8 marzo. (r)esistenze" 
 
per leggere il resto dell'articolo e le dichiarazioni clicca qui
torna indietro
TAG CLOUD