Casartigiani Treviso



24/05/2022
IL CORDOGLIO DI CASARTIGIANI PER CESARE BERTELLI

È mancato improvvisamente in data odierna, all’età di 88 anni, Cesare Bertelli, figura storica dell’associazione Casartigiani Treviso – Artigianato Trevigiano.  Bertelli, assieme alla moglie Ornella, aveva fondato negli anni ‘70, a Dosson di Casier, l’azienda di famiglia che opera ancora oggi nel campo del settore tessile.

Bertelli è stato da sempre una figura attiva nel sistema di rappresentanza dell’artigianato trevigiano e ha ricoperto, tra gli anni ‘70 e ‘80 anche il ruolo di presidente della Cna provinciale di Treviso. Qualche anno più tardi all’inizio degli anni ‘90, la sua azienda, Ornella Confezioni snc, con sede a Casier, registrò un importante sviluppo, andando a rifornire le più importanti boutique italiane e straniere ponendosi, con il proprio marchio, nella fascia più alta del mercato.

Il marchio “Ornella” era frutto delle intuizioni imprenditoriali di Bertelli e della sapiente abilità della moglie nel ricamo e nella realizzazione di vestiti per bambini, settore che ancora oggi qualifica l’azienda trevigiana, con l’aggiunta di nuove competenze, oltre alla produzione, come la progettazione dei modelli, dal primo prototipo, per grandi firme.

Il consiglio direttivo di Artigianato Trevigiano si unisce al dolore della famiglia: in particolare la moglie Ornella, e i figli Orietta e Francesco che condividevano con il padre i ruoli statutari della società. I funerali di Cesare Bertelli saranno celebrati venerdi 27 maggio alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Dosson di Casier.

torna indietro
TAG CLOUD