Casartigiani Treviso



10/01/2022
DECRETO COVID: OBBLIGO VACCINALE E NUOVE REGOLE PER L’ACCESSO AI NEGOZI

Dopo il Decreto-legge n.121/2021 (estensione del green pass e mascherine all'aperto) e il Decreto-legge n. 229-2021 (la "nuova" quarantena per i vaccinati) arriva il terzo provvedimento del Governo in meno di 2 settimane dedicati all'emergenza Covid19 e alle misure per il contenimento del coronavirus, il Decreto-legge n.1/2022.

Il decreto prevede l’introduzione a partire dal 20 gennaio dell’obbligo del Green Pass Base per i clienti di parrucchieri, barbieri, centri estetici.

A partire dal 1 febbraio, il Green Pass Base verrà esteso ai clienti di pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali.

Per le persone che accedono senza Green pass ai servizi e alle attività in cui è obbligatorio averlo, è prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro.

Dal 15 febbraio per i lavoratori pubblici e privati over 50 anni di età sarà obbligatorio il green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro.

Per ulteriori approfondimenti potete consultare il testo integrale del Decreto-legge n.1/2022 e lo schema con le indicazioni sulla gestione delle quarantene della Regione del Veneto che trovate in allegato.

torna indietro
TAG CLOUD