Logo Casa Treviso Logo Rete Italia



29/09/2021
OPEN DAY SPORTELLO ETICHETTATURA

Al fine di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge e fornire loro gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia Unioncamere Veneto - Partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di Commercio I.A.A. Venete, organizza per le imprese del settore alimentare e non alimentare degli incontri individuali on line con gli esperti dello Sportello Etichettatura ed un esperto legale dedicati per garantire un supporto personalizzato per le proprie etichette.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è fondamentale conoscere un complesso panorama legislativo in continua evoluzione che tiene conto del regolamento comunitario  UE 1169/2011 relativo ai prodotti alimentari e delle norme specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Anche i  prodotti non alimentari (es. calzature, capi di abbigliamento, giocattoli, etc.) offerti in vendita al consumatore finale, devono riportare indicazioni obbligatorie per consentire una scelta ed un acquisto consapevoli.

Il commercio internazionale (contrattualistica, fiscalità e normativa doganale) risulta poi una tematica di approfondimento per tutte le imprese che desiderano proporsi sui mercati esteri.

La partecipazione agli incontri gratuiti personalizzati di 30 minuti è riservata alle imprese con sede legale in Veneto ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

La richiesta dovrà essere inviata entro il 1° ottobre 2021.

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
La partecipazione agli incontri gratuiti personalizzati di 30 minuti è riservata alle imprese con sede legale in Veneto ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato gratuito che si svolgerà online dovranno registrarsi sul Portale etichettatura cliccare su “Inoltra il tuo quesito” e selezionare il campo “OPEN DAY”, compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica e alla tipologia di prodotto.

In alternativa Casartigiani propone l'inoltro dei quesiti cumulativo effettuato per conto delle aziende, contattando la sede allo 0422 / 421446 (rif: Rovere Luca).

La richiesta dovrà essere inviata entro il 1° ottobre 2021
Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori dettagli e modalità di partecipazione consulta il seguente link:

https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=1906

 

torna indietro
TAG CLOUD