Logo Casa Treviso Logo Rete Italia



21/04/2020
Emergenza coronavirus disinfezione e sanificazione

Informiamo le ditte associate che nel presente periodo che ricevono proposte di interventi presso le loro sedi relativi ai trattamenti inerenti il Covid-19 di porre molta attenzione ai tipi di trattamento ed alle necessità di interventi , anche dal punto di vista della qualificazione professionale dei proponenti.

In sintesi, partendo dalla terminologia e dalla tipologia di impresa:

  • Disinfezione e sanificazione: ditte iscritte alla Camera di Commercio ai sensi L. 82/94 e D.M. 07/07/97 n.274 per le categorie disinfezione e sanificazione;
  • interventi di manutenzione straordinaria impianti aeraulici (ricambio aria e trattamento) : iscritti alla Camera di Commercio abilitate D.M. 37/08 lett. c) e dotati di idonea attrezzatura e formazione (es.: trattamenti chimico/ fisici di ozonizzazione con procedure certificate);
  • bonifica siti contaminati: imprese iscritte Albo Gestori Ambientali cat 9 da D.Lgs. 152/06 e D.M. 03/06/2014 n.120 come da certificazione Albo Gestori Veneto presso la Camera di Commercio di Venezia.

Si consiglia, quindi, di contattare l’Associazione che può facilmente verificare il possesso dei requisiti e la necessità degli interventi proposti. In tal senso avvisiamo che sono previsti dall’EBAV dei contributi alla spese relative al trattamento COVID 19 , ma a determinate condizioni, per cui consigliamo di informarci preventivamente.

Relativamente alle riaperture ed alle modalità relative si prega di attendere le nostre comunicazioni quando saranno emanate le normative ufficiali da parte di Governo e Regione.

torna indietro
TAG CLOUD