Logo Casa Treviso Logo Rete Italia



17/04/2020
COME RICHIEDERE UN FINANZIAMENTO PER LIQUIDITÀ' FINO A 25 MILA EURO GARANTITI DAL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

La Commissione UE ha dato il via libera per la messa a disposizione delle risorse destinate ai finanziamenti di importo non superiore a 25.000 euro, con garanzia pubblica del 100%, erogati dalle banche di durata massima di 6 anni, con un preammortamento minimo di 24 mesi, a favore delle micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività d'impresa.

Il finanziamento può essere dell'importo massimo di 25 mila euro, comunque non superiore al 25% dei ricavi dichiarati nell'anno 2018 dal soggetto beneficiario.

L'ammontare dei ricavi del soggetto richiedente si desume dall'ultimo bilancio depositato o dall'ultima dichiarazione dei redditi presentata.

I soggetti beneficiari costituiti dopo il 1 gennaio 2019, potranno certificare i ricavi con un'autocertificazione idonea allo scopo.

La richiesta di finanziamento garantito dal Fondo PMI, va inoltrata all'istituto di credito, unitamente all'apposito modulo di richiesta di agevolazione del fondo di garanzia per le PMI pubblicato sul sito del fondo di garanzia. Le richieste vanno consegnate all’istituto di credito o si possono anche inviare via mail, allegando la copia del documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

 

Scarica il modulo

Per maggiori informazioni siamo a vostra disposizione

chiama in ufficio: 0422 421446

torna indietro
TAG CLOUD