Logo Casa Treviso Logo Rete Italia



20/01/2016
“DIFESA E VALORE DEL RISPARMIO”

Tutelare i propri risparmi. Capire cosa è legittimo e distinguere una banca etica e trasparente, senza prendere abbagli. Visti i recenti fatti di cronaca, il Cupla (Comitato Unitario dei Pensionati Lavoratori Autonomi della Provincia di Treviso), organizza il convegno:     
 
“Difesa e valore del risparmio”
GIOVEDI’  21 gennaio – ore 15.00
Sede di Casartigiani
Via Treviso 61/5 (a fianco Colonial Inn)
Silea
 
Dopo l’introduzione del Presidente del Cupla, Giovanni Borsato, il professore Francesco Morosini, docente di diritto pubblico a Ca’ Foscari e autore di numerosi testi in tema di vigilanza bancaria,  approfondirà il tema parlando delle nuove normative per garantire un sistema bancario trasparente, onesto e competitivo. Affronterà anche la questione dei nuovi sistemi di controllo, definendo il ruolo di  di banche etiche, commerciali e di investimento.
“Il ciclone che ha investito Veneto Banca- spiega Giovanni Borsato- ci impone di tutelare i nostri associati, ma prima ancora di informarli su ciò che è lecito e su ciò che non lo è. Soprattutto sulle armi che può avere un risparmiatore per tutelare le sue risorse. E’ con questo scopo che organizziamo il convegno, ovviamente aperto a tutti gli interessati, non solo ai pensionati.”
torna indietro
TAG CLOUD